Scuvera, “giunta Greco ha fallito e Pd voleva tenere in ostaggio la città”

 
3
Il coordinatore FdI Scuvera

Gela. Un colpo al Pd e uno a Greco. Salvatore Scuvera, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, già scelto dall’eventuale sindaco leghista come assessore della potenziale giunta di centrodestra, ne ha sia per l’avvocato che per i dem, appena usciti dalla giunta e dall’alleanza di governo della città. “Lo avevamo già dichiarato in campagna elettorale che quella definita dai media locali come coalizione arcobaleno era solo una accozzaglia numerica senza identità politica e progettualità, nata esclusivamente per vincere le elezioni – dice – pur di vincere si sono nascosti dietro a fantomatiche liste civiche escludendo i simboli di partito per consentire improbabili alleanze politicamente disomogenee ed ingestibili, per promettere di tutto e di più e ritrovarsi dopo solo un anno con una maggioranza politicamente inesistente e dai risultati amministrativi pessimi. E’ evidente – dice – che ormai i problemi interni alla coalizione di governo che sostiene il sindaco Greco sono conclamati e stanno condizionando il percorso di un’amministrazione che da sempre ha dichiarato di voler rompere con le logiche e le dinamiche politiche del passato, aspramente condannate, ma sulle cui orme continua a muoversi, in peggio”. Ad inizio anno, Greco ha incassato l’appoggio dell’Udc, che in campagna elettorale ha invece supportato il gruppo di centrodestra, a guida leghista. Un passaggio che ha contribuito a creare frizioni tra il sindaco e i dissidenti interni.

Per Scuvera anche il Pd non ha dimostrato attaccamento alla città, lasciando il settore ambiente, in una fase molto delicata nella gestione del servizio rifiuti. “Ancora una volta la città è vittima delle scelte del Partito Democratico, dopo aver tenuto in ostaggio il governo locale e la città per oltre un mese, alla fine ha scelto di interrompere il percorso con la giunta Greco con le dimissioni del proprio assessore. E’ un segnale bruttissimo per la città e per i gelesi – conclude – in un momento così delicato per ogni settore economico e con le vicende che la stampa ha reso note in relazione al settore dei rifiuti, ci si aspettava un comportamento responsabile da chi si è candidato a governare una città come la nostra. E’ inutile che il sindaco cerchi di attribuire i fallimenti della propria amministrazione e la incapacità di tenere in piedi la coalizione che lo ha sostenuto all’opposizione. Sono solo scuse o alchimie per cercare di nascondere l’evidenza”.

3 Commenti

  1. I pellegrini della vecchia politica, a iniziare anche da scuvera detta lezioni a Greco.
    Non si capisce più nulla e pur di scalzare l’attuale amministrazione l’opposizione pensa a leviti tu chi mi ci mettu iu.
    Andate tutti a lavorare e finiamola di tradire la città e riconsegnare le sorti ad un nuovo commissariamento.
    N.b. io non vado più a votare per le comunali. BASTA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here