Gela. In casa giallorossa si continua a pensare che sia una gara importante ma non determinante. In ogni caso le speranze di promozione diretta in Eccellenza passano da Scordia per l’Atletico Gela.
Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica: guidano gli etnei con 41 punti, seguiti dai 40 dei giallorossi. A Scordia si gioca la ventunesima giornata del girone D del torneo regionale.
La squadra allenata da Mimmo Guarino è reduce dalla vittoria esterna sul campo del Priolo, mentre i gelesi nell’ultimo turno giocato hanno superato al «Vincenzo Presti» l’Agira-Nissoria per 3-1.
Si affrontano anche il secondo miglior attacco del girone (43 i gol fatti dallo Scordia, uno in meno rispetto alla Leonfortese) e la miglior difesa (soltanto 12 i gol subiti dai gelesi in venti giornate). Lo scontro diretto si giocherà alle 15,30. Dario Di Dio deve rinunciare al centrocampista giallorosso Angelo Iannello, appiedato per un turno dal giudice sportivo a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata domenica scorsa. Il tecnico però non ne fa un dramma. «Ci è successo già in altre tre gare in cui era fermo per squalifica – ha detto l’allenatore – per cui anche questa volta proveremo a non sentirne la mancanza. Ho fiducia in chi sarà chiamato a sostituirlo».
Di Dio non vuole caricare troppo la squadra sulla partita. «Dobbiamo giocare come sappiamo – continua il tecnico – con serenità, senza farci prendere dalla tensione del risultato o dell’importanza del match».