"Scoprono l'agricoltura in campagna elettorale", Scudera: "Manca tutto...presi in giro"
Gela. “Siamo stanchi della politica che si accorge dell’esistenza dell’agricoltura solo in periodo di campagna elettorale”. Liborio Scudera, insieme ad altri agricoltori locali, è impegnato nella cost...
Gela. “Siamo stanchi della politica che si accorge dell’esistenza dell’agricoltura solo in periodo di campagna elettorale”. Liborio Scudera, insieme ad altri agricoltori locali, è impegnato nella costituzione di un consorzio di operatori del settore, ma allo stesso tempo chiede impegni concreti. “Perché non mettono per iscritto quello che propagandano in campagna elettorale? – chiede – nelle aree rurali della città manca tutto, dalle infrastrutture ai servizi di base. Siamo sempre stati presi in giro da Crocetta, Fasulo e Messinese. Lo sportello dell’agricoltore e un assessorato che si occupi di questo settore li chiediamo da anni, ma non abbiamo mai avuto risposte”. Domenica, il gruppo politico di Una Buona Idea ha lanciato un focus proprio sul tema dell’agricoltura locale che dovrebbe diventare uno dei punti dell’eventuale programma elettorale civico.
“Non siamo stati invitati, ma fa piacere sapere che la questione venga presa in considerazione – conclude – dalle parole però bisogna passare ai fatti. In questi anni la politica ha messo da parte l’agricoltura locale, quasi come se non esistesse. Noi paghiamo l’Imu sui terreni, ma i servizi non esistono”. E’ solo una delle tante incongruenze di una politica che ha scelto l’industria, tralasciando settori essenziali proprio come quello agricolo.
12.9°