Scoperti altri 23 "sporcaccinoni", la polizia multa chi abbandonava rifiuti
Gela. Ventitrè “sporcaccioni” sono stati immortalati dalle telecamere e multati dalla polizia. Per contrastare l’abbandono di rifiuti in strada, il commissariato, con l’ausilio del Gabinetto regionale...
Gela. Ventitrè “sporcaccioni” sono stati immortalati dalle telecamere e multati dalla polizia. Per contrastare l’abbandono di rifiuti in strada, il commissariato, con l’ausilio del Gabinetto regionale della polizia scientifica di Palermo, ha installato delle telecamere, gestite in remoto dagli uffici del Commissariato che, in un lasso di tempo relativamente breve, hanno permesso ai poliziotti di riprendere e identificare i conducenti di 23 veicoli nell’atto di abbandonare abusivamente rifiuti in strada.
Diversa la tipologia dei rifiuti abbandonati, con prevalenza di quelli urbani domestici. Da auto e furgoni, i trasgressori si fermavano sul ciglio della strada, di una zona periferica della città, da dove lanciavano in strada sacchi, sacchetti, cartoni, tubi, monopattini rotti e, svuotati direttamente a terra, bidoni di rifiuti.
I cittadini rischiano sanzioni che vanno dai 300 ad un massimo di tremila euro. Alle 23 persone identificate dalla Polizia di Stato a Gela è stata applicata la sanzione amministrativa di 600 euro, equivalente al doppio del minimo. In totale sono state comminate circa 14 mila euro di sanzioni amministrative. I controlli della Polizia di Stato in quest’ambito proseguiranno.
https://www.quotidianodigela.it/wp-content/uploads/2019/11/rifiuti.mp4Questo è il secondo blocco
12.5°