Scivola sul pavimento bagnato, pensionato in fin di vita
Gela. Un pensionato lotta per la vita in un lettino del reparto di rianimazione. L’uomo, Giuseppe Di Simone di 71 anni, è incappato in un infortunio domestico scivolando sul pavimento bagnato. La cad...

Gela. Un pensionato lotta per la vita in un lettino del reparto di rianimazione. L’uomo, Giuseppe Di Simone di 71 anni, è incappato in un infortunio domestico scivolando sul pavimento bagnato.
La caduta è sfociata con un’emorragia cerebrale. Un’equipe sanitaria lo tiene sotto osservazione in stato di coma dove è costantemente monitorato. Le condizioni del pensionato sono ritenute molto gravi.
Nella caduta ha sbattuto violentemente la testa, tanto da convincere i suoi familiari a sottoporlo alle cure mediche del pronto soccorso ospedaliero. Una corsa contro il tempo cui ha fatto seguito un duplice trasferimento presso la clinica Santa Barbara di Macchitella dove è stato sottoposto alla Tac.
In poche ore il quadro clinico del malcapitato è precipitato fino a perdere conoscenza. Secondo le prime indiscrezioni la prima Tac avrebbe dato esito negativo, mentre la seconda ha confermato l’emorragia cerebrale.
Il trasferimento presso la struttura sanitari dell’ex quartiere residenziale Anic è stata necessaria perché la Tac dell’ospedale è guasta da alcune settimane.
15.2°