Gela. Un 17enne è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Gela in esecuzione all’ordinanza di misura cautelare di collocamento in comunità emessa dal Tribunale per i minorenni di Caltanissetta.
Il giovane, M.F. (queste le sue iniziali) sarebbe il responsabile di uno scippo compiuto poco dopo il ferragosto ai danni una pensionata di 81 anni in via Cairoli. Le indagini avviate dai militari dell’arma con la collaborazione della vittima dello scippo hanno permesso di risalire all’autore del furto, già noto alla forze dell’ordine. Il giovane, infatti, era già stato tratto in arresto sempre dai carabinieri di Gela in quanto autore di un furto con strappo ai danni di un’anziana pensionata avvenuto lo scorso settembre a Comiso.
Con l’arresto del minore salgono a sette il numero di scippatori/rapinatori tratti in arresto dai carabinieri negli ultimi due mesi, tutti giovanissimi, dediti agli scippi con strappo e che spesso si tramutano per la loro modalità esecutiva particolarmente violenta in vere e proprie rapine.