Gela. Nuovi accessi, parcheggi rosa, docce pubbliche. Sono queste le richieste avanzate da tre consiglieri comunali all’amministrazione comunale.
Sono oggetto di una interrogazione che sarà in agenda la settimana prossima. Salvatore Scerra, Crocifisso Napolitano e Sara Cavallo puntano l’accento sugli accessi in spiaggia e sulla manutenzione della ringhiera nel tratto che va dal club Nautico alla bretella Borsellino.
“L’amministrazione forse non si è resa conto che da noi l’estate dura almeno quattro mesi – dice il capogruppo di Forza Italia Salvatore Scerra – anche in ambito della sicurezza non ci si può affidare ai bagnini di lidi privati. Ampi tratti di spiaggia libera sono a rischio. Quando pensa la giunta di affidare il servizio di assistenza bagnanti?”
Sara Cavallo sottolinea come in via Mare non siano previsti parcheggi rosa (un solo spazio in quattro di strada) malgrado i proclami dei mesi scorsi.
Tra le richieste anche quella di potenziare i servizi di controllo attraverso una pattuglia di vigili urbani soprattutto nei fine settimana. “E’ inammissibile vedere giovani in moto scorazzare tra famiglie e bambini – continua Scerra – usando il nuovo bellissimo tratto del lungomare come una pista”.
Infine i tre consiglieri chiederanno martedì prossimo se è intenzione dell’amministrazione istituire la Ztl nei fine settimana di agosto garantendo l’accesso ai residenti.
“Se vogliamo crescere come città dal punto di vista turistico e civico non possiamo consentire il transito di auto e moto in via Mare. Scoglitti, Marina di Ragusa sono solo alcuni esempi che noi osserviamo con sana invidia. Mi chiedo se esiste l’assessore al mare…”.