Scatta l’allerta meteo arancione, dirigenti scolastici avvisati in ritardo

 
1
Allerta meteo arancione oggi in città

Gela. Allerta meteo arancione e caos nelle scuole cittadine. La confusione sta nella comunicazione, arrivata in maniera tardiva, ai dirigenti scolastici. La Protezione civile regionale ha emanato un bollettino di allerta meteo, con codice di rischio idrogeologico arancione. Secondo il Centro funzionale multirischio regionale si prevedono fenomeni temporaleschi che potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso. 

Ai dirigenti però la comunicazione dal Comune è arrivata soltanto a metà mattinata, quando cioè alunni e studenti erano già in classe. A quel punto è diventato complicato avvertire centinaia di genitori che l’orario di uscita era stato anticipato.

Per alcune scuole l’uscita è stata anticipata alle 12,30, per altre alle 13,30.

Si prevede un peggioramento intorno alle 13,30. Raccomandata alla popolazione la necessaria prudenza e, in particolare, di evitare l’uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette.

1 commento

  1. Prima di esprimersi su argomenti delicati sarebbe opportuno documentarsi sui livelli di allerta e sulle zone omogenee della sicilia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here