Scappa dalla coop sociale e si butta a mare, 16enne salvata dalla Capitaneria

 
0

Gela. E’ scappata dal controllo degli addetti di una cooperativa sociale rischiando di annegare nelle acque antistanti al vecchio pontile sbarcatoio. Protagonista della vicenda, una ragazza (J. B. le sue iniziali) di 16 anni tratta in salvo dal personale della Capitaneria di porto il cui intervento è stato sollecitato da alcuni bagnanti.

La minorenne, senza togliersi i vestiti e nemmeno le scarpe, si è lasciata trasportare dalle onde rischiando di affogare. Il tempestivo arrivo della motovedetta “Sar Cp 817”, avvenuto alle 16, ha permesso di recuperare e salvare la sedicenne in preda alle onde. Un militare della guardia costiera si è tuffato in acqua evitando il peggio.

Una volta a bordo, la motovedetta della capitaneria di porto ha trasportato la giovane fino al molo del porto rifugio, dove ad attenderla c’era un’ambulanza del servizio di emergenza “118” che ha curato il trasporto in ospedale. I medici del Pronto soccorso del presidio “Vittorio Emanuele” hanno diagnosticato un principio di ipotermia alla giovane che era in evidente stato di shock.

Dopo le cure del caso la minorenne è stata consegnata al personale della cooperativa sociale. In spiaggia, la giovane, prima di immergersi in acqua, ha raccontato a tre sue coetanee di essere scappata dalla cooperativa sociale perché desiderosa di andare a mare. Le stesse che hanno assistito impotenti al tentativo al salvataggio a mare, proprio davanti una barriera di scogli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here