Sanità, Fiorella annuncia la Medicina nucleare e inaugura la Senologia

 
0

Gela. Le donne operate al seno dalla prossima settimana potranno dire addio ai viaggi della speranza. Dopo anni di attesa sarà inaugurato il reparto di Senologia la cui guida è affidata a Giuseppe Di Martino.

Il servizio sarà completato da un altro chirurgo, una psicologa e dagli assistenti sociali. L’avvio della Senologia è stato annunciato dal direttore del presidio ospedaliero, Luciano Fiorella, ieri, in concomitanza con l’avvio delle prime 5 delle 150 visite programmate con l’Ona, per verificare la presenza di asbestosi sui lavoratori.

“Abbiamo iniziato il percorso con le analisi effettuate i primi cinque lavoratori – assicura Fiorella – entro marzo avremo un quadro più ampio che ci consentirà di valutare meglio l’incidenza della patologia”.

Con la Senologia si avvia il processo di ampliamento dei servizi oncologici in città che prevede a febbraio l’inaugurazione della Radioterapia con l’atteso paziente zero.

“L’Oncologia medica a breve potrà contare del supporto di sei infermieri e l’avvio di quattro posti letto di ricovero ordinario – precisa Fiorella – Siamo ottimisti e spero di potere avviare in città la Medicina Nucleare”. Con un contratto a tempo determinato di 8 mesi il servizio di Farmacia potrà contare dei medici Elisa Sgarito e Salvatore D’Angelo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here