San Giacomo ,"Siamo stanchi di sostituire l'amministrazione"
Gela. Il comitato del quartiere San Giacomo alza le mani e dice basta. È stanco di sopperire alle mancanze dell’amministrazione e chiede interventi mirati per ristabilire e pulire alcune zone del quar...

Gela.Il comitato del quartiere San Giacomo alza le mani e dice basta. È stanco di sopperire alle mancanze dell’amministrazione e chiede interventi mirati per ristabilire e pulire alcune zone del quartiere abbandonate al degrado e alle esclusive cure dei residenti.
“Il nostro operare era volto a svegliare l’amministrazione- dichiara il segretario del comitato di quartiere Massimiliano Giorrannello – oggi siamo costretti ad alzare le mani. Paghiamo le tasse e chiediamo che vengano rispettati i nostri diritti di vivere in un ambiente pulito e curato” .
I cittadini, soprattutto nei mesi estivi, quotidianamente a turno svolgevano lavori di pulizia ma i buchi presenti nel muro della scalinata di via Portella della ginestra sono diventati la residenza fissa di topi, randagi e insetti.
Il verde a causa dell’incuria ha creato diversi danni sia ai muri esterni delle abitazioni che alle scalinate rendendole pericolose per i passanti.
Scerbatura e potatura delle aree verdi sono diventate un serio problema. I marciapiedi sono quasi tutti impraticabili perché la continua crescita di erbacce e radici che rendono impossibile il passaggio dei pedoni.