Gela. Leggere per sapere. Anche Gela aderisce al “Maggio dei libri” grazie all’iniziativa del Centro Zuppardo e dell’associazione Gli “Amici del Libro”. L’occasione è stata utile per riaprire al pubblico la biblioteca Euclide, sede di laboratori didattici dal 7 al 9 maggio.
Gli incontri avverranno al museo ma anche in alcuni vicoli suggestivi come vico Cadorna. Sono nove gli appuntamenti previsti da oggi e fino al 30 maggio, oltre tre giorni di laboratori didattici caratterizzeranno il ricco calendario.
L’assessore alla Cultura, Marina La Boria, plaude all’iniziativa ed auspica che i partecipanti non siano sempre sparuti. “Mi auguro che la città risponda – hanno detto Lina Orlando e Andrea Cassisi – Si legge per crescere ed è importante che la città cresca anche attraverso la lettura”.
Tra gli ospiti scrittori come Vincenzo Russo (“che bello lavorare”), Roberto Mistretta (“Il miracolo di Don Puglisi”) e la niscemese Rosè Militello (Jack, il codice d’onore”). La rassegna inizierà venerdì 3 Maggio e si concluderà il 30.