Ritardi sui dati del nuovo consiglio: in municipio iniziate verifiche commissione
Gela. La macchina del voto non ha di certo brillato per celerità, in questa tornata elettorale per le amministrative. I dati definitivi per il rinnovo del consiglio comunale non sono ancora pubblici....
Gela. La macchina del voto non ha di certo brillato per celerità, in questa tornata elettorale per le amministrative. I dati definitivi per il rinnovo del consiglio comunale non sono ancora pubblici. Nel pomeriggio, in municipio, si è riunita la commissione prefettizia, insieme ad un magistrato del tribunale locale. E’ partita la verifica dei registri elettorali, ad iniziare dal voto per il sindaco. In queste ore è parso sempre più probabile che ci siano stati errori durante la fase successiva al voto e nella definizione di numeri e percentuali nei seggi.
A ben oltre ventiquattro ore dall’inizio dello spoglio per l’elezione del sindaco e dei consiglieri, di certo ci sono solo i dati dei cinque competitor per la poltrona di primo cittadino e delle liste. I nuovi consiglieri comunali, al momento, sono “sospesi” in attesa dell’ufficialità.
14.3°