Riqualificazione di via Omero, tutto fermo dopo la posa della prima pietra

Gela. Il lungo valzer di rinvii che caratterizza dal 3 settembre 2011 l’avvio dei lavori di riqualificazione di via Omero è sfociato, ieri, con una protesta dei residenti dello storico quartiere Stazi...

29 aprile 2013 18:18
Riqualificazione di via Omero, tutto fermo dopo la posa della prima pietra -
Condividi

via_omero.jpg

Gela. Il lungo valzer di rinvii che caratterizza dal 3 settembre 2011 l’avvio dei lavori di riqualificazione di via Omero è sfociato, ieri, con una protesta dei residenti dello storico quartiere Stazione Vecchia.

“Ci sentiamo presi in giro dall’amministrazione comunale – accusano Emanuela Passafiume e Grazia Trainito – Hanno inscenato anche la cerimonia per la posa della prima pietra alla presenza del governatore Rosario Crocetta e dell’assessore ai Lavori pubblici, Carmelo Casano. Da allora non si è visto nessuno”.

Intanto lo storico accesso alla città per chi proveniva dalla stazione ferroviaria comincia a sentire il peso dell’abbandono. “La gradinata è cedevole – proseguono i residenti – con una fogna a cielo aperto. I lavori sono necessari per la sicurezza e l’igiene del quartiere”.

Negli scorsi giorni, l’assessore Casano ha annunciato un procedimento di revoca dell’appalto alla ditta Frustieri di San Cipirello (Pa), per problemi tecnici.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela