Quotidiano di Gela

"Ripresa attività economiche nel rispetto misure sicurezza", vertice con prefetto

Gela. Con la riapertura quasi totale c’è l’esigenza di monitorare il rispetto delle misure imposte alle attività commerciali e alle imprese di piccole e medie dimensioni. Questa mattina, il prefetto d...

A cura di Redazione
18 maggio 2020 18:51
"Ripresa attività economiche nel rispetto misure sicurezza", vertice con prefetto - L'area industriale ex Asi
L'area industriale ex Asi
Condividi

Gela. Con la riapertura quasi totale c’è l’esigenza di monitorare il rispetto delle misure imposte alle attività commerciali e alle imprese di piccole e medie dimensioni. Questa mattina, il prefetto di Caltanissetta Cosima Di Stani, sindacati, tecnici Spresal e forze dell’ordine hanno avuto un confronto, in remoto. Sono tutti convinti che le misure anti-Covid vadano adottate in maniera stringente e il monitoraggio riguarderà anche quelle attività con pochi dipendenti, che rappresentano il tessuto fondamentale dell’economia locale. I confederali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno rafforzato la necessità di una tutela adeguata in favore dei lavoratori che si trovano ad operare in questa fase di ripresa.

Le forze dell’ordine continueranno a vigilare insieme agli ispettori dello Spresal. In più occasioni, i confederali Ignazio Giudice, Emanuele Gallo, Vincenzo Mudaro e Andrea Alario hanno chiesto che la ripartenza sia comunque assicurata dal rispetto delle regole di prevenzione, senza intaccare i dipendenti di migliaia di attività del territorio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social