Rimozione vecchie condotte dei pozzi estrattivi, parere favorevole Regione agli interventi di Enimed
Gela. Enimed, ormai da tempo, sta sviluppando sul territorio locale un’attività piuttosto vasta di decommissioning di condotte non più in uso. Diverse proceduere sono in atto e le carte vengono sistem...
Gela. Enimed, ormai da tempo, sta sviluppando sul territorio locale un’attività piuttosto vasta di decommissioning di condotte non più in uso. Diverse proceduere sono in atto e le carte vengono sistematicamente trasmesse alla Regione per il vaglio sulla valutazione di incidenza. Gli uffici palermitani del dipartimento dell’ambiente hanno disposto la conclusione, con esito positivo, del procedimento di valutazione di incidenza per gli interventi di rimozione di due condotte.
Si tratta delle linee interrate che collegano il pozzo estrattivo “Canalotti 1” a quello “Cameretta 2”, nell’area della Piana di Gela. La commissione tecnica specilistica aveva già fornito un parere favorevole, escludendo impatti significativi sul piano ambientale. Non è l’unico progetto di smantellamento delle vecchie condotte. Lo scorso anno, sempre gli uffici regionali e quelli del Comune hanno preso in esame interventi di questo tipo, in altre aree del territorio, proposti dalla società del gruppo Eni.
16.0°