Gela. Cinque giorni per decidere come strutturare le nuove società d’ambito sui rifiuti. Lunedì prossimo i sindaci dei comuni che hanno aderito alla SRR (Società di raccolta rifiuti) torneranno a riunirsi.
Ieri si è svolta una assemblea alla presenza dei sindaci componenti. Durante l’assemblea sono stati consegnati, da parte dell’Ato CL2, i piani d’ambito, in ottemperanza del mandato assembleare della Società.
Della SRR fanno parte i comuni di Gela, Niscemi, Mazzarino, Riesi, Sommatino, Butera e Delia.
“Stiamo lavorando per assicurare ai nostri comuni servizi efficienti e rispondenti alle necessità dell’ambito territoriale di competenza, a costi contenuti – ha detto il zindaco di Gela, Angelo Fasulo, presidente della SRR – Malgrado i ritardi procurati da alcuni decreti, possiamo dire di essere pronti per garantire un servizio continuativo ed efficiente. Certo, essere all’interno di una riforma, come quella della gestione dei rifiuti, crea qualche momento di incertezza. Tuttavia siamo fra le società, che in Sicilia, stanno utilizzando al meglio le necessità previste dalla normativa”.
“I sindaci, che compongono l’Assemblea, – ha precisato il commissario liquidatore dell’Ato CL2, Giuseppe Panebianco – hanno cinque giorni di tempo per presentare osservazioni ai rispettivi piani d’ambito”.