Riesi, il segreto custodito di Maria Grazia Modica conquista la giuria

 
0

RIESI.Il romanzo di Maria Chiara Modica “Il segreto custodito”, conquista il primo premio assoluto “Il Convivio 2011 Poesia, Prosa e Arti Figurative. L’opera della giovanissima studentessa si è piazzata sul gradino più alto del podio della sezione Libro del concorso letterario internazionale, dedicato ai ragazzi.

La giuria di esperti ha infatti riconosciuto il talento della quattordicenne che da anni scrive romanzi. Maria Chiara ha sbaragliato ben 1381 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, al concorso, con il romanzo “Il segreto custodito”. Il 23 ottobre ha ritirato con grande emozione il premio a Giardini Naxos. La commissione di esperti ha prescelto l’opera rilevando nella motivazione che :“attraverso un lessico semplice, ma ricco di dettagli, la giovanissima autrice traccia vicende storiche, stati d’animo e avventure. Nel romanzo il segreto custodito c’è avventura, amore, il rapporto familiare. Ma soprattutto c’è la descrizione psicologica dei due protagonisti.

Tante avventure e tanta carica emotiva sono gli elementi che rendono la lettura piacevole”. Il libro, scritto a 12 anni, narra la storia, ambientata nel periodo della Rivoluzione francese, di due gemelli. Un ragazzo ed una ragazza che custodisce un misterioso segreto. Un talento innato quello di Maria Chiara, che sin dall’età di 8 anni, fa scorrere la penna tra pagine bianche, dando forma a personaggi e trame affascinanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here