Riciclo della carta, una struttura itinerante in piazza per insegnare ai bambini

Gela. Arriva a Gela, in Piazza Umberto Primo, il PalaComieco, la struttura itinerante che porta in piazza il ciclo del riciclo di carta e cartone. Da giovedì 6 a domenica 9 novembre dalle ore 9 alle...

05 novembre 2014 16:19
Riciclo della carta, una struttura itinerante in piazza per insegnare ai bambini -
Condividi

palacomieco.jpg

Gela. Arriva a Gela, in Piazza Umberto Primo, il PalaComieco, la struttura itinerante che porta in piazza il ciclo del riciclo di carta e cartone.

Da giovedì 6 a domenica 9 novembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 (salvo condizioni meteorologiche avverse). L’iniziativa è realizzata da Comieco in collaborazione con il Comune di Gela. Grazie a questa iniziativa, Comieco porta in città per quattro giorni un vero e proprio percorso che propone con postazioni interattive un approfondimento sugli imballaggi in carta e cartone, le buone pratiche di una raccolta differenziata di qualità e i benefici del riciclo.
Sarà l’occasione per toccare con mano anche i “prodotti” del riciclo grazie all’esposizione di oggetti a base di macero che incontriamo nella vita di tutti i giorni ma anche in forme diverse come arte e design.
Palacomieco è ad ingresso libero.

In assenza di un collegamento alla piazza con trasporti pubblici, sarà possibile, previa richiesta scritta, usufruire gratuitamente del servizio pullman.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela