Gela. La Bretella Borsellino, via spesso utilizzata per raggiungere il lungomare Federico II di Svevia riaprirà parzialmente.
Ad annunciarlo è stato il sindaco Angelo Fasulo e l’assessore ai lavori pubblici Carmelo Casano. La corsia sud della Bretella riaprirà al transito parziale a senso unico alternato degli autoveicoli a partire da martedì prossimo. La strada chiusa da circa due mesi che aveva creato molteplici disagi ai cittadini tornerà alle sue funzionalità solo parzialmente. “Il collegamento della strada Borsellino riapre parzialmente per ridurre al minimo i disagi dei cittadini che usano questa via per recarsi al lungomare nel periodo estivo- dice l’assessore Casano- unico periodo possibile per la realizzazione di questo tipo di lavori, così come indicato dal Genio Civile”. I
l tratto sarebbe stato messo un sicurezza e sono stati mitigati i problemi relativi al ritrovamento di alcune falde acquifere. ”I lavori per il completamento procedono a pieno regime-conclude Casano- e la Bretella potrà essere riaperta completamente”.