Gela. Riapre la Bretella Borsellino. Questa mattina il sindaco Angelo Fasulo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Casano, alla presenza di diversi consiglieri comunali, hanno presentato la conclusione dei lavori di consolidamento del costone.
Lavori ritenuti essenziali per mitigare il rischio idrogeologico e per salvaguardare la zona classificata come area a rischio per la sua fragilità strutturale.
Il cantiere, affidato alla Demetra Lavori srl di Vallelunga Pratameno, si è chiuso a tempo di record e da oggi la Bretella Borsellino è percorribile in entrambi i sensi di marcia. I lavori appena conclusi hanno seguito un progetto stilato dall’ufficio del Genio Civile di Caltanissetta. Soddisfatto il sindaco Angelo Fasulo: “Era importante mettere in sicurezza questo tratto di strada, ed era essenziale farlo in tempi brevissimi. Così è stato e di questo bisogna dar merito al Settore Lavori Pubblici e alla Ditta che ha svolto diligentemente i lavori, consegnando tutto prima del previsto”.
“Bisognava far presto perché, soprattutto in questo periodo, la Bretella rappresenta un via di transito fondamentale per i cittadini –ha aggiunto l’Assessore Casano- purtroppo siamo stati costretti ad intervenire proprio nei mesi estivi per garantire un più celere e sicuro svolgimento dei lavori, ma abbiamo consegnato ai cittadini, creando loro il minimo disagio, un’opera importante che si aspettava da anni”.