Gela. Richiesta di riapertura del santuario Maria santissima d’Alemanna avallata da un documento consegnato alla curia e sostenuto da oltre duemila firme. E’ questo il bilancio del primo anno di attività del comitato “Pro santuario Maria santissima d’Alemanna”.
I componenti, nel rilanciare l’impegno a tutela della memoria e dell’identità del santuario della Patrona, rilanciano l’attività che hanno contraddistinto il primo anno dalla fondazione del comitato.
Tra questi, “il convegno realizzato nel mese di maggio con illustri relatori – spiegano i componenti del comitato – e la partecipazione della popolazione che ha fatto sentire il proprio attaccamento al santuario mediante la copiosa sottoscrizione avviata a gennaio. In quella occasione – concludono – oltre 2000 gelesi, in soli 7 giorni, hanno sottoscritto un documento ufficiale, consegnato alla curia, con il quale è stata sollecitata la riapertura del santuario Maria Santissima d’Alemanna”.
Quello è il santuario pagano di Demetra. Che stoltezza!
Vi siete dime ticati questo vostro articolo: https://www.quotidianodigela.it/convegno-al-museo-sul-santuario-dellalemanna-dedicato-a-demetra-e-kore/ ?????? MAH!
Questo è un tempio massonico invece:
https://checkinblog.it/wp-content/uploads/2015/05/santa-cruz-de-tenerife-tempio-massonico.jpg
DICE NIENTE?