Gela. Disagi in via Generale Cascino per una falla alla rete idrica che, partendo dai numeri civici 58 e 107, causa diffusione di acqua per tutto il tratto di strada.
“Nonostante numerose segnalazioni presso l’ufficio competente di Caltacqua, non abbiamo riscontrato nessun intervento – afferma Biagio Maganuco, portavoce dei residenti e commercianti della zona – ritrovandoci in una condizione disagiata per l’acqua che sovrasta i marciapiedi e l’intera strada, causando problemi anche alle stesse attività commerciali. Il tutto senza che nessuno di competenza venga a risolvere il problema”.
E non si tratta di una novità, in quanto il problema è presente nel tratto della via in questione da più di un mese e mezzo. “Siamo di fronte a un evidente sperpero del denaro pubblico – è quanto dice Saverio Di Blasi, ambientalista e presidente dell’associazione “Aria Nuova” – perché stiamo parlando di una condotta nuova che dovrebbe assicurare il perfetto funzionamento del servizio, e invece ci troviamo dinanzi a continue falle e allagamenti”.
Da parte degli uffici di Caltacqua ci giunge risposta che la segnalazione è stata presa in carico da parte del reparto tecnico e che si provvederà presto alla soluzione del problema.