Regolamento forniture idriche, Cavallo e Irti: “Tariffe elevate, nostro parere contrario”

 
1

Gela. Il nuovo regolamento, già più volte congelato nella precedente consiliatura, si riaffaccia in aula. Si tratta del provvedimento che andrebbe a rivedere, al rialzo causa dissesto, le tariffe per le forniture idriche destinate alle zone della città non coperte dalla rete. In commissione ambiente, presieduta dal consigliere civico Floriana Cascio, il regolamento è stato sottoposto al vaglio dei componenti. I due consiglieri di opposizione, la meloniana Sara Cavallo e il cuffariano Armando Irti, hanno espresso parere non favorevole.

“Non siamo per nulla d’accordo a sostenere un regolamento, già più volte respinto nel corso della precedente consiliatura, che pone aggravi economici ulteriori sui cittadini, che hanno la colpa, si fa per dire, di vivere in zone della città non garantite dalla rete idrica. Anche in aula ribadiremo la nostra posizione”, spiegano. Proprio sul punto delle tariffe, il percorso del regolamento si era già arenato durante la precedente consiliatura. In giornata, dovrebbe tenersi una riunione congiunta di tre commissioni, ambiente, affari generali e bilancio.

1 commento

  1. Vergogna, non solo non c’è acqua , non solo paghiamo centinaia di euro per avere un’autobotte d’acqua e pure c’è chi propone aumenti? per quanto mi riguarda non pagherò un centesimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here