Regione conferma, “a Gela ancora zona rossa fino al 19 maggio”

 
2
Controlli sul lungomare (immagini di repertorio)

Gela. È stata confermata la proroga della zona rossa in città, fino al 19 maggio. La decisione è stata formalizzata dalla Regione. Due nuove “zone rosse” in Sicilia e proroga per altre sette. Restrizioni dal 14 e fino al 26 maggio decise per i Comuni di Gagliano Castelferrato, nell’ennese, e San Biagio Platani, in provincia di Agrigento. A disporlo è l’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, sentite le amministrazioni comunali e a seguito delle relazioni delle Asp che registrano un aumento dei positivi. Proroga fino al 19 maggio delle “zone rosse” per i Comuni di Tortorici e Nizza di Sicilia, nel messinese, Santa Cristina di Gela e San Cipirello (in provincia di Palermo), Ravanusa (provincia di Agrigento), Mineo (provincia di Catania) e Gela, nel nisseno. Dal 14 al 19 maggio vigeranno le restrizioni nei centri di Caltavuturo e Polizzi Generosa, nel palermitano, quale reiterazione della precedente ordinanza che ha interessato i comuni della Città metropolitana di Palermo.

2 Commenti

  1. CONTINUIAMO A RIMANERE IN ZONA ROSSA GRAZIE ALL’INOSSERVENZA DELLE REGOLE DEI TANTISSIMI CITTADINI CHE SI RIVERSANO IN MASSA FUORI SENZA DISTANZIAMENTI SENZA MASCHERINE COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO ,E MI DISPIACE PER I TANTISSIMI NEGOZIANTI CHE PER COLPA DI ALTRI NE SOFFRONO LE CONSEGUENZE,MA NON DIANO LE COLPE AL SINDACO ,PERCHE CI VORREBBE UN CARABINIERE A TESTA PER CITTADINO PER COSTRINGERLO A RISPETTARE LE LEGGI E QUESTO NON E’ POSSIBILE.OGNUNO DEVE FARE LA SUA PARTE NEL RISPETTO DELLE LEGGI .

  2. Articolo 28 della Costituzione.
    I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti.
    In tali casi la responsabilità civile si estende allo Stato e agli enti pubblici.
    RICORDATELO AGLI AGENTI CHE VI FERMANO O VI VOGLIONO FARE CHIUDERE, E VOGLIONO MULTARVI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here