Gela. I ginnasti siciliani tornano a competere dopo tre anni di stop obbligatorio a causa della pandemia .In occasione delle competizioni regionali tenutesi Domenica24 Aprile, gli spalti del pala Livatino sono tornati ad ospitare più di 1500 persone.
“Una grandissima emozione – ha dichiarato Valter Miccichè direttore sportivo della Gymnasium club – grazie a questa competizione gli atleti potranno accedere alle competizioni regionali che si terranno a Rimini il prossimo Giugno.”
Una grande emozione soprattutto per i più giovani tra atleti sui cui volti è chiaramente visibile lo stato d’animo che tornano ad esibirsi davanti a genitori e parenti.
Il pala Livatino, tornato agibile dopo anni di abbandono e degrado grazie alla Meic service, non si accontenta però delle competizioni regionali e sogna grazie alla collaborazione nata tra dell’imprenditore gelese Maurizio Melfa e il direttore sportivo della Gymnasium club Valter Miccichè di ospitare un giorno le competizioni nazionali.
A tutti gli atleti è stato consegnato un attestato di partecipazione con i colori della bandiera Ucraina perché anche attraverso lo sport si vuol trasmettere il messaggio di solidarietà per il popolo che continua a vivere gli orrori della guerra.