Gela. Dovrà scontare 2 anni e 7 mesi di carcere per una rapina perpetrata ai danni di una anziana il 21 ottobre del 2012.
I carabinieri di Gela hanno arrestato Giuseppe Retucci, 27 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura.
La rapina venne compiuta il 21 ottobre del 2012. In quella circostanza, il giovane avrebbe atteso l’anziana signora all’uscita della chiesa dei Cappuccini e, prima che la stessa, che si trovava in compagnia del marito, salisse in auto le si avvicinò, la strattonò, la spinse fino a farla cadere per terra e le sottrasse un collier in oro che aveva al collo. La donna riporto alcune ferite al volto ed al labbro in particolare, mentre il malvivente riuscì a dileguarsi. Le indagini dei carabinieri della Stazione di Gela, guidati dal Luogotenente Domenico Resciniti, permisero di individuare l’autore e di eseguire qualche giorno più tardi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il ragazzo si è sempre protestato innocente sostenendo che si sia trattato di un errore di persona. I carabinieri ieri era hanno tradotto Retucci presso il carcere di contrada Balate.