Gela. E’ accusato di aver preso parte al colpo messo a segno, nel dicembre di un anno fa, all’interno del market Punto L di viale Indipendenza.
Scelto l’abbreviato. Adesso, il giovanissimo P.R., minorenne all’epoca dei fatti, ha scelto di essere giudicato con il rito abbreviato davanti al giudice dell’udienza preliminare del tribunale dei minori di Caltanissetta. Stando ai magistrati e agli agenti di polizia del commissariato, avrebbe fatto irruzione nell’esercizio commerciale insieme ad almeno due complici armati. Dopo aver picchiato uno dei dipendenti, avrebbero portato via una delle casse contenenti circa 1.500 euro.
Venne arrestato anche per il colpo alla farmacia Eleusi. Il suo legale di fiducia, l’avvocato Francesco Enia, ha chiesto l’ammissione dell’assistito al rito abbreviato. Dopo il sì arrivato dal gup, non è da escludere che si possa aprire anche la strada della messa alla prova per il giovane. Lo stesso imputato venne successivamente arrestato con l’accusa di aver preso parte alla rapina che colpì la farmacia Eleusi. Per quei fatti, il giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Gela Veronica Vaccaro lo ha condannato a due anni di reclusione.