Randagismo senza soluzioni e ora il Comune deve pagare i danni ai feriti

Gela. Mancano vere soluzioni per arginare i randagi che, spesso, spadroneggiano in diverse zone della città. Adesso, il Comune deve pure pagare i risarcimenti alle vittime. In pochi mesi, almeno due c...

A cura di Redazione Redazione
31 maggio 2018 09:30
Randagismo senza soluzioni e ora il Comune deve pagare i danni ai feriti -
Condividi

Gela. Mancano vere soluzioni per arginare i randagi che, spesso, spadroneggiano in diverse zone della città. Adesso, il Comune deve pure pagare i risarcimenti alle vittime. In pochi mesi, almeno due casi. L’ultimo, con una donna aggredita da un cane randagio a Manfria, è stato appena definito dal giudice di pace, che ha imposto al Comune di versare un risarcimento. L’ente, infatti, non ha adottato tutte le necessarie misure di prevenzione e così dovrà pagare i danni. Una richiesta avanzata in giudizio dal legale della donna, l’avvocato Giuseppe Smecca.

Solo qualche mese fa, lo stesso legale ha assistito la famiglia di un minorenne, aggredito dai randagi a Macchitella. Anche in questo caso, è riuscito a dimostrare la responsabilità dell’ente, che dovrà pagare il risarcimento. L’elenco, però, potrebbe diventare sempre più lungo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela