Gela. Il problema del randagismo torna a creare problemi di sicurezza in città. Un podista (A. S. le sue iniziali) di 19 anni è stato aggredito dal branco mentre correva lungo viale Indipendenza.
Il giovane ha cercato inutilmente di scoraggiare i cani randagi, uno dei quali è riuscito ad azzannarlo a una gamba. Sono stati alcuni passanti che hanno sentito le urla di disperazione del giovane, a fare allontanare i randagi.
A seguito delle ferite riportate per il diciannovenne si è rivelato indispensabile sottoporsi alle cure mediche del pronto soccorso di via Palazzi. I medici del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele gli hanno riscontrato una ferita alla coscia sinistra ed escoriazioni in diverse parti del corpo.
Dopo le prime cure il giovane è stato dimesso con una prognosi di una settimana. In verità le associazioni animaliste del territorio denunciano da mesi l’emergenza cani randagi.
Proprio negli scorsi giorni una delegazione dei volontari ha incontrato il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Fava, per chiedere l’avvio del centro di sterilizzazione di cani.