Vittoria. C’è anche una giovane rumena di 19 anni della quale era stata denunciata la scomparsa tra le due giovani prostitute trovate in una villetta di Scoglitti, nel Ragusa. La ragazza risiede a Gela ed era stata la madre a denunciarne la fuga e la scomparsa.
I carabinieri della frazione rivierasca hanno identificato e denunciato il proprietario di una abitazione, un 40enne vittoriese con precedenti specifici per reati concernenti la prostituzione. Lo stesso era stato denunciato per gli stessi reati nel 2010.
All’interno dell’alcova i militari della stazione di Scoglitti hanno trovato due giovani rumene rispettivamente di 23 e 19 anni, di cui una riconosciuta dai clienti quale prostituta, mentre la più giovane oggetto di una denuncia di scomparsa formalizzata qualche giorno fa dalla madre ai carabinieri di Gela. La ragazza ha detto ai militari di non voler far più rientro a Gela dai propri congiunti e di avere invece intenzione di fare rientro in Romania.
Da quanto accertato dagli investigatori, il numero intestato alla 19enne è apparso giorni addietro tra gli annunci di offerte di prestazioni sessuali online nella Provincia di Caltanissetta.
Nell’operazione sono stati denunciati anche due clienti pregiudicati gelesi e le dure giovani rumene, per l’adozione del provvedimento del “Foglio di Via Obbligatorio” dal Comune di Vittoria e frazioni limitrofe.