Gela. Aumenta la percentuale di raccolta differenziata. Nel mese di settembre, infatti, è stata raggiunta una percentuale pari al 59%. Lo ha confermato l’amministrazione comunale. Il sindaco Greco, soddisfatto del risultato raggiunto, ha però sottolineato come la strada da percorrere sia ancora tanta. L’obiettivo minimo è superare il 65%. Diventa fondamentale non abbandonare i rifiuti in maniera incontrollata con un comportamento che, oltre a danneggiare l’intera collettività, in termini di igiene e di danno economico costituisce reato.
Ai cittadini virtuosi che hanno consentito di raggiungere il 59%, e che devono rappresentare un esempio da seguire, si chiede, invece, di continuare a mantenere le loro corrette pratiche quotidiane.
A tutti viene raccomandato di prestare molta attenzione nel differenziare il secco residuo. All’interno di questa frazione, infatti, devono essere conferiti esclusivamente i rifiuti non riciclabili, quelli cioè che non possono essere differenziati e recuperati.