“Vogliamo entrare nel Grande Fratello”, due figli di emigrati al casting on line

 
0

Gela. La massima aspirazione per i figli di due emigranti che vivono in Germania? No, non è come pensate voi, ovvero di tornare nella propria terra, ma di chiedere il voto ai conterranei per diventare concorrente del Grande Fratello.

Non si è ancora conclusa l’edizione numero undici del reality di Canale 5, che la società Endemol ha già lanciato il concorso anche on line. Tra le centinaia di aspiranti spuntano anche i figli di emigrati. Salvatore Paterno, originario di Licata, e Luana Alabiso, figlia di genitori di Gela e Reggio Calabria. Sono giovanissimi. Hanno rispettivamente 19 e 18 anni, e come tutti i giovani attratti dal mondo dello spettacolo. Vivono a Mainz, dove si sono trasferiti i loro rispettivi genitori per trovare lavoro.

Nel sito del Grande Fratello spunta la loro candidatura, con due foto ironiche dei due ragazzi e un breve video. Nella scheda di presentazione alcune frasi.  

“Vogliamo entrare nella casa del Grande Fratello insieme – dicono – Noi non siamo solari come voi tutti e non ci divertiremo per niente! Scherzo, noi due siamo una coppia di amicizia che esiste perchè praticamente lei e quella che mi fa arrabbiare ma nello stesso momento una persona molto importante per me”.

Dietro due ragazzi spensierati ci sono anche storie di tristezza e violenza. “Quando siamo insieme nella nostra testa c’è solo divertimento ma di certo parliamo anche di cose serie – dice Salvatore Paterno – Non pensate che noi siamo troppo giovani per partecipare al GF perchè noi con i 18 e 19 anni ci sappiamo mettere (sempre con educazione e rispetto) al altezza di uno che ha 40 oppure 60 anni”.

“Luana nella vita ha sofferto molto perche oltre al incidente con un motorino e la morte del padre a solo 17 anni – racconta Salvatore – stava per essere sequestrata ed ha anche sofferto per una malattia per molto tempo. E’ una storia troppo lunga da raccontare ma per fortuna la malattia adesso non c’è più”. Il ragazzo si definisce amico speciale perché riesce a farla sorridere. “L’amicizia tra uomo e donna esiste veramente. Poi due amici cosi matti e diversi ci sono mai stati a casa del GF?”. L’avventura è in salita perché dal concorso on line un solo concorrente potrà entrare nella casa più ambita dai giovani e non solo. A proposito, se qualcuno volesse votarli può inviare un sms al 4754750 indicando il codice 36495 o telefonando allo 899.030309. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here