Gela. Quattro giovani seminaristi della città sono stati allontanati dalla diocesi per atteggiamenti che andrebbero contro lo spirito cristiano.
Avrebbero lasciato il capoluogo siciliano dove si trovano a studiare teologia per ultimare gli studi e ottenere i voti, per raggiungere le rispettive abitazioni della città. Ufficialmente si troverebbero in città per riflettere sull’accaduto e ritrovare la vocazione. Alcuni avrebbero addirittura rimosso i loro account di facebook, isolandosi completamente per aiutare la propria riflessione. Da quanto è dato sapere, la vicenda è avvenuta alcune settimane fa, ed ha riguardato quattro ragazzi, dei quali non è stata nemmeno precisata l’identità. Sono stati prontamente allontanati dal collegio e non espulsi completamente, ufficialmente per riflettere sul loro atteggiamento. I ragazzi protagonisti della vicenda, sono persone da sempre vicine alla chiesa.
La loro vita orbita da anni attorno alle attività parrocchiali. Si sono occupati di grest animando l’estate dei bambini gelesi che frequentano le chiese. Il pieno di un cammino per diventare prete interrotto per indurli a riflettere prima di arrivare all’ordinazione di sacerdozio.