Quattro centiste in una classe del liceo delle Scienze umane, tre con la lode

Gela. Le prime centiste, tre delle quali con lode, arrivano dalla classe “5 A” del liceo delle Scienze Umane del dirigente Maurizio Tedesco. La lode è stata conseguita da Alessandra Adele Grazia Catav...

03 luglio 2022 19:25
Quattro centiste in una classe del liceo delle Scienze umane, tre con la lode -
Condividi

Gela. Le prime centiste, tre delle quali con lode, arrivano dalla classe “5 A” del liceo delle Scienze Umane del dirigente Maurizio Tedesco. La lode è stata conseguita da Alessandra Adele Grazia Catavodello, Desy Sibione e Giada Morana. Proseguirà con gli studi in professioni sanitarie, invece, Chiara La Cognata, l’altra liceale centista che ha deciso di diventare logopedista restando in Sicilia.

“Proverò con i test in Medicina – spiega Alessandra Adele Grazia Catavodello – Il mio sogno è quello di diventare un bravo medico”. Mira alle Lettere moderne, invece, Desy Sibione, probabilmente rimanendo in Sicilia certa “che la determinazione e gli sforzi mi avrebbero ripagata – spiega- Grazie a me stessa per non aver mai mollato e a tutti coloro che hanno sempre creduto in me”. Ancora indecisa Giada Morana tra le professioni sanitarie e la psicologia. “Di sicuro vorrei restare in Sicilia – spiega Giada Morana, centista con lode – Saranno determinanti gli esiti dei test”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela