Gela. Il quartiere residenziale La Cittadella da ieri è invaso di rifiuti. Sono quelli abbandonati ovunque dai venditori ambulanti che affollano il mercato settimanale. La Tekra non è passata come al solito a raccoglierli e ripulire strade e marciapiedi. Motivo? Pare che la discarica Timpazzo fosse chiusa.
Come testimoniato dalle tante foto inviate dai nostri lettori (Giovanni Gatto tra i residenti del quartiere) il quartiere è sporco. Carta, cartoni, contenitori di olio, residui di frutta e ortaggi. C’è di tutto sia sulla carreggiata, che sui marciapiedi e nelle aree verdi.
A denunciare il disagio anche il consigliere Dem Salvatore Gallo. “Diversi residenti del quartiere hanno lamentato le condizioni igieniche allarmanti, a dimostrazione che questa amministrazione non è capace di gestire neanche l’ordinario. Non è mai successo che il giorno del mercato settimanale i rifiuti non venissero raccolti. Auspico anche vengano attuati i controlli su quei commercianti ambulanti che non rispettano le regole. E questo vale anche per quei cittadini che in altre zone della città stanno continuando a depositare rifiuti fuori dagli orari consentiti e non conformi al calendario”.
Il dem Salvatore Gallo
e dovevamo fare passare il giro d’italia da gela?!meglio che non ci passa non ce lo meritiamo!