Gela. Il ricavato della rappresentazione teatrale “La casa di Bernarda Alba” sarà destinato alla realizzazione di un parco Robinson alla scuola d’infanzia Costa Zampogna, del quinto circolo didattico.
Sarà la compagnia “Piccolo teatro città di Gela” di Biagio Pardo a portare in scena, al teatro Eschilo, la commedia di Garcia Lorca, replicando la prima della festa della donna.
L’iniziativa solidale che coinvolge il Comune e Legambiente, è stata presentata ieri dall’assessore Marina La Boria e dal sindaco Angelo Fasulo. “Il biglietto d’ingresso è di 10 euro – spiega l’assessore La Boria – il ricavato sarà devoluto in parte all’acquisto di giochi da giardino da collocare nella scuola Costa Zampogna.
Si tratta di un progetto solidale sperimentale che potrebbe consentire di essere impiegato per riqualificare altri plessi scolastici della città. A sostegno dell’iniziativa solidale ho acquistato dieci biglietti, regalandone due al sindaco e consorte”.
Alla presentazione del progetto erano presenti inoltre: il dirigente del quinto circolo, Rocco Incardona, il presidente del consiglio di Circolo, Nando Incardona, i rappresentanti di Legambiente, Pietro Lorefice e Maria Bonanno, l’attrice Maria Giannone.