Gela. È uscito ieri, 25 marzo, il nuovo romanzo “Le storie non raccontate – Punto di non incontro” dell’autore gelese Walter Pelligra.
Si tratta del primo volume di una trilogia, interamente autoprodotto.Il primo traguardo dopo diciassette anni di lavoro e maturazione creativa. Il romanzo è stato presentato in anteprima lo scorso giovedì durante una serata in un noto locale della città e ha già suscitato curiosità e interesse tra il pubblico presente in sala. Un progetto a cui l’autore ha cominciato a lavorare dall’ormai lontano 2007, rimaneggiato più volte prima di arrivare alla stesura finale. In particolare, il periodo del lockdown è servito a rivisitare i capitoli e riscriverne da capo il contenuto.
L’autore, Walter Pelligra scrive storie sul web ed appassionato musicista. Vive anni duri a causa della perdita della sorella e della madre, traumi che sfrutterà nelle sue storie per ispirare speranza attraverso trame intricate e dedite alle più forti sensazioni generate dall’uomo. Inizia a scrivere Le Storie Non Raccontate durante gli anni del liceo, traendo spunto da grandi scrittori come King e Bradbury e dedicandosi all’approccio su generi come fantascienza, horror e dramma, seguendo lo stile tipico americano e basandosi principalmente sul periodo adolescenziale.
Nel libro il diciassettenne Adam McGrant è accusato ingiustamente di un orribile duplice omicidio e divenuto un fuggitivo, potrà contare solo su sè stesso e su di un nuovo ed improvvisato amico per avviare un’indagine su chi abbia distrutto la sua vita e su quale mistero si nasconda dietro ad un enigmatico artefatto di cui è entrato in possesso. Un urban-thriller emozionante in una cupa San Francisco, ricco di misteri e segreti che il protagonista racconterà in prima persona, dimostrando come il limite tra la realtà ed il sovrannaturale sia incredibilmente sottile.
Il libro è disponibile su Amazon in formato cartaceo. Nei prossimi giorni uscirà anche una traccia sonora, composizione dello stesso Walter.