La passione per la moto e il tragico schianto: Fabio è un'altra giovane vita spezzata

Fabio Toscano se ne va a neanche trent'anni, lasciando nel dramma la famiglia e i tanti che lo conoscevano e condividevano le sue passioni

A cura di Redazione Redazione
17 febbraio 2026 13:37
La passione per la moto e il tragico schianto: Fabio è un'altra giovane vita spezzata  - Fabio Toscano
Fabio Toscano
Condividi

Gela. La passione per la moto e per lo sport e la cura del corpo contraddistinguevano da sempre la sua giovane vita. Fabio Toscano, 29 anni. è drammaticamente morto questa mattina proprio mentre era in sella alla sua Honda. La ricostruzione dell'accaduto è in corso. Le conseguenze riportate si sono rivelate fatali. Tra i primi a intervenire, il sindaco Terenziano Di Stefano che gli ha subito praticato due volte un massaggio cardiaco, rianimandolo seppur temporaneamente. La corsa in ospedale, su un'ambulanza, non gli ha salvato purtroppo la vita. Fabio se ne va a neanche trent'anni, lasciando nel dramma la famiglia e i tanti che lo conoscevano. L'incidente si è verificato intorno alle 11.30. In quel momento stavano transitando diverse auto, tra le quali il Suv condotto dall'assessore Romina Morselli e l'auto comunale con a bordo il sindaco Terenziano di Stefano. Entrambi si stavano recando al museo dei relitti greci per un sopralluogo. La Honda condotta da Toscano avrebbe sorpassato le auto in coda, perdendo il controllo del potente mezzo, che è scivolato sul selciato per diversi metri, finendo la sua corsa sotto il suv dell'assessore. Toscano invece è rotolato sull'asfalto impattando anche sul marciapiede.

Sul posto è arrivato il 118 in pochi minuti, poi i vigili urbani ed i carabinieri. I rilievi sono affidati alla polizia stradale, che sta cercando di ricostruire l'accaduto.

Fabio Toscvano è morto prematuramente come il quindicenne Walter Di Liberto che a gennaio ha perso la vita, anche lui a causa di un incidente in moto: enorme passione che catalizzava le sue attenzioni. Lo scorso anno, nella zona ex Asi, fu Andrea Bevelacqua a rimanere vittima di un incidente mortale. Era in sella a una moto da cross. Nel tratto del lungomare che oggi è stato fatale a Fabio Toscano, in passato ci sono stati altri gravissimi sinistri, anche mortali. Tutte vite strappate ai loro affetti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela