Pulizia in città, interventi in diverse zone: raccolta differenziata sale al 63 per cento

 
0

Gela. In questi giorni, nella “mappa” degli interventi di pulizia assicurati dal nuovo servizio di Impianti Srr, una particolare attenzione si è concentrata su via Butera. L’attività svolta dagli operatori e dai mezzi ha dato l’opportunità di rimuove un quantitativo consistente di rifiuti di ogni tipo, abbandonati in strada oppure nelle aree verdi, sottoposte a manutenzione. Impianti Srr sta monitorando l’intero territorio, coordinando interventi e lavori.

Rifiuti rimossi in via Butera

L’amministrazione comunale attendeva lo start del nuovo servizio anzitutto per porre un argine ad una situazione sempre più lontana dagli standard minimi di decoro, come più volte segnalato dal sindaco Greco e dall’assessore Liardi.

Ieri, il responsabile di Impianti per il servizio in città, l’ingegnere Grazia Cosentino, ha fornito l’attuale dato della raccolta differenziata, con un incremento del 9,5 per cento. Attualmente, si attesta al 63,091 per cento. Manca decisamente poco alla quota prevista anche a livello regionale, quella del 65 per cento. Cosentino ha riferito che non è stata ancora raggiunta solo a causa della presenza ancora rilevante di rifiuti abbandonati senza osservare le fasce di raccolta e che devono necessariamente finire in discarica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here