Progetto e fondi, il nuovo ospedale potrà vedere la luce? Interrogazione dem all’Ars

 
1
Una previsione del progetto del nuovo ospedale

Gela. L’interscambio tra il gruppo dem locale e quello all’Ars è piuttosto consolidato. Così, su un tema sensibile come il nuovo ospedale a Ponte Olivo, previsto nell’elenco delle opere coperte con fondi Fsc, i democratici al parlamento regionale hanno avanzato un’interrogazione, diretta al presidente Schifani e all’assessore regionale alla sanità Volo. Il gruppo parlamentare del Pd chiede lumi sul futuro del progetto e delle coperture finanziarie. L’opera è stata confermata anche nella versione finale dell’accordo tra la Regione e il governo nazionale. L’assessore del governo Schifani riferì che “la redazione del progetto preliminare di fattibilità risulta, ad oggi, subordinata al finanziamento da parte del Ministero della salute del Fondo, in virtù del quale potrà adottare i consequenziali atti di programmazione regionale”. Per questo, i parlamentari del partito vogliono avere riscontri precisi “sullo stato della progettazione del nuovo ospedale” e “sugli adempimenti tecnici e burocratici necessari alla realizzazione dell’opera”.

“Su sollecitazione del Partito Democratico locale, l’onorevole Giovanni Burtone ha coinvolto tutti i parlamentari regionali del Partito Democratico, presentando un’interrogazione al presidente della Regione Schifani e all’assessore alla sanità Volo, tesa ad avere notizie sullo stato delle cose per la realizzazione del nuovo grande ospedale a Ponte Olivo, così da servire la popolazione della città e dei Comuni del comprensorio, Niscemi, Butera, Mazzarino e Riesi. Il Partito Democratico cittadino, in raccordo con i propri riferimenti istituzionali e di partito, vigilerà con forte e convinto impegno affinché questa importante opera possa essere realizzata al più presto”, fanno sapere dalla struttura commissariale.

1 commento

  1. Credo che il nuovo ospedale di Gela non nascerà, non per essere pessimista, ma per un discorso di bacino d’utenza che mancherebbe al S.Elia , se caltanissetta è hub grazie alla popolazione del sud del consorzio di CL e quindi nutro qualche dubbio, siamo alle solite CL centrica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here