Gela. La cooperativa Agroverde ha messo a disposizione i propri uffici per facilitare le procedure di esproprio dei terreni dove ricade il progetto Agro-energetico.
“I proprietari terrieri ricadenti nell’area interessata al parco voltaico orto-serricolo potranno recarsi presso gli uggici della cooperativa ortoflorofrutticola presieduta da Stefano Italiano.
Da lunedì prossimo sarà attivo uno sportello nello stabile dell’Agroverde, nella zona industriale di contrada Piana del Signore, per completare le ultime procedure di esproprio dei terreni e agevolare la realizzazione del progetto polo sericolo con serre fotovoltaiche, uno dei più grandi in Europa.
Gli addetto dello sportello saranno a disposizione degli utenti nel pomeriggio: dalle 16 alle 20. Il parco orto-serricolo si estenderà su di una superficie agricola di 230 ettari di terreno attualmente incolto garantendo un migliaio di posti di lavoro per la sua realizzazione e 250 unità oltre all’indotto del comparto agricolo, quando il parco orto-serricolo sarà a regime.
Il progetto prevede moduli fotovoltaici per una complessiva di circa 80 Megawatt.