Gela. Come già riferito, il sindaco Lucio Greco, ieri, ha incontrato i presidenti dei comitati di quartiere, i quali avevano espresso preoccupazione per la possibile perdita di finanziamenti relativi a progetti in itinere. In particolare il piano di potenziamento della pubblica illuminazione del quartiere Settefarine. Per la parte pubblica, con il sindaco, c’era l’assessore Francesca Caruso. “Come sempre – dice il sindaco – nella logica della collaborazione massima con i comitati di quartiere, l’amministrazione comunale ha accolto con favore la richiesta di un incontro per fare il punto sul progetto di efficientamento energetico dei quartieri della città. L’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Caruso, ha già fornito alcuni chiarimenti rispetto alla preoccupazione espressa dai rappresentanti dei quartieri su una possibile perdita dei finanziamenti. Alla luce dell’odierno incontro abbiamo concordato di aggiornarci a breve, alla presenza degli assessori e dei dirigenti dei settori. Posso assicurare, sin da ora, che non vi è alcun pericolo di perdita dei finanziamenti”.
I quartieri erano rappresentati da Salvatore Ciscardi (Cantina Sociale), Francesco Famà (Giardinelli), Gioacchino Gradito (Macchitella), Rosario Iannì (Albani Roccella) e Salvatore Terlati, presidente di Settefarine e coordinatore dei Comitati.
L’incontro sarà l’occasione per fare il punto, oltre che sul progetto di potenziamento dell’illuminazione, anche sul piano di riqualificazione del cavalcavia di Settefarine, delle rotatorie di via Butera e della potatura degli alberi a Macchitella.
Il sindaco ha già anticipato che all’incontro saranno presenti, oltre all’assessore Caruso, gli assessori ai Lavori pubblici, Ambiente e Polizia Urbana e i rispettivi capi settore del Comune.