Procivis, inaugurata ambulanza per emergenza covid
Gela. E’ stata ribattezza “Mike 13” la nuova ambulanza che va ad arricchire il parco mezzi della Procivis, associazione coordinata da Luca Cattuti. Questa mattina i 116 volontari del servizio di prote...
Gela. E’ stata ribattezza “Mike 13” la nuova ambulanza che va ad arricchire il parco mezzi della Procivis, associazione coordinata da Luca Cattuti. Questa mattina i 116 volontari del servizio di protezione civile si sono dati appuntamento presso la chiesa “Maria delle Grazie” dove hanno inaugurato il mezzo costato circa 110 mila euro “e pagato – ammette Cattuti – anche grazie ai proventi delle convenzioni stipulate con l’Azienda sanitaria provinciale del territorio in emergenza covid”. L’ambulanza “Mike 13” è prodotta dalla Maf e, oltre a vantare dotazioni di primo soccorso e rianimazione, garantisce tutti i servizi di trasporto e assistenza tipici delle pandemie. “L’ambulanza è equipaggiata di un impianto di auto-sanificazione – sostiene Luca Cattuti – e può garantire accesso a barelle di bio-contenimento e culle neonatali”.
Il mezzo contribuirà a rispondere alle richieste sanitarie del territorio e, il prossimo settembre, sarà affiancato da una seconda ambulanza di rianimazione. “Anche in quella circostanza anticiperemo l’utilizzo dell’ambulanza con una cerimonia religiosa – conclude Luca Cattuti – per meglio garantire un’assistenza nel territorio”. Ad oggi, la Procivis può contare, nei locali comunali di via Ossidina, di altre 3 ambulanze, 3 automediche, 3 mezzi antincendio, 1 ufficio mobile.
Confermato il coordinatore Luca Cattuti con una nota ufficiale del 6 dicembre 2020.
Questo è il primo blocco di testo
Questo è il secondo blocco
14.3°