Gela. Primo successo di campionato per la Pro Gela nel torneo di serie C1 di calcio a cinque. Il quintetto di Enzo Fecondo vince fuori casa a Sant’Agata Li Battiati contro la Futsal per 2-1 salendo a quota quattro in classifica dopo due turni.
Il risultato finale non rispecchia l’andamento del match perché la Pro Gela avrebbe potuto tranquillamente dilagare. Sotto porta però i giocatori gelesi hanno sprecato continuamente almeno cinque nitide occasioni, oltre alle due reti realizzate.
Grande prestazione del portiere locale Arcidiacono che ha parata di tutto risultando il migliore in campo dei suoi ed impedendo che il risultato fosse più vistoso. Soltanto nella parte iniziale e centrale del secondo tempo il Futsal Battiati, sul punteggio di 0 a 2, si è fatto più incisivo in fase di attacco. La difesa gelese ha respinto tutti gli attacchi e si è almeno cinque volte presentata, con fulminei contropiedi, davanti al portiere locale che ha fatto i miracoli per evitare altre reti e un passivo più pesante.
Da segnalare che, il portiere gelese Filippo Rapicavoli ha stabilito un piccolo primato. La sua porta è rimasta imbattuta per ben 113 minuti sommando la gara di sabato scorsa e quella con la Futsal Battiati, fatto abbastanza raro nel calcio a 5. Le reti dei gelesi sono state firmate da Di Bartolo e Marchese, ben servito dallo stesso autore del primo gol.