Gela. Due buone notizie per l’Atletico Gela. L’allenatore Nicola Vella potrà contare sul difensore Sergio Greco e sul centrocampista Caruso. Quest’ultimo ha scontato un turno di squalifica ed è pronto a riprendersi un posto in mezzo al campo.
Per Greco sarà invece il giorno dell’esordio. Il difensore esterno non si era accordato ad agosto con la società ed era andato in prestito al Marsala, che disputa il girone occidentale di Eccellenza. Le cose in terra trapanese non sono andate bene ed a metà girone di andata la dirigenza ha deciso di ridimensionare l’organico. Ne hanno fatto le spese sia Greco che l’altro gelese, Francesco Italiano, andati via da due settimane. L’Atletico si è ripreso Greco e sabato contro il Comiso potrà già esordire. Per Italiano il discorso è invece diverso. Il giocatore si sta allenando con la squadra per tenersi in allenamento. Da dicembre potrà trovarsi una nuova collocazione. I giallorossi lo prenderebbero volentieri, ma bisogna prima trovare l’accordo economico, che ancora non c’è.
Non è l’unica trattativa messa in piedi dalla dirigenza. La società non nasconde l’interesse per diversi giocatori. Sul mercato, che inizierà la settimana prossima, l’Atletico cerca almeno tre rinforzi: due centrocampisti ed un attaccante. Dopo aver rotto il rapporto con Giuseppe Domicoli, in avanti Vella può disporre solo di giovani, come Carfì e Melilli. Lo stesso trequartista Felice Mezzasalma sin qui ha giocato pochissimo per una serie di problemi fisici. Sabato potrebbe essere convocato. Ancora peggio per Simone Pardo, l’unico attaccante esperto dei gelesi. Ha giocato una sola partita e nel dopo gara è stato coinvolto nella rissa con altri compagni di squadra. Ha scontato ben sette turni di squalifica e finalmente potrà nuovamente tornare a giocare, sempre che Vella lo schieri titolare. Le novità non sono però finite. La dirigenza chiederà con tutta probabilità al Macchitella calcio il rientro di Lo Grasso. Il giovane attaccante, classe ’94, si trova in prestito con i biancorossi. Non è escluso che nella finestra di mercato autunnale venga richiamato in giallorosso.