Gela. Quattro casi di bullismo in tre giorni. Comincia a traballare la tranquillità degli alunni che frequentano le scuole locali. Ieri, l’ultimo episodio in ordine di cronaca si è registrato al plesso Enrico Mattei.
Uno studente di 12 anni è ricoverato in ospedale per essere stato preso a pugni in testa. I medici del pronto soccorso di via Palazzi hanno deciso di sottoporre il ragazzino all’esame radiologico della Tac che avrebbe dato esito negativo.
Nonostante tutto il giovane è stato trattenuto in ospedale perché mostrerebbe preoccupanti problemi alla vista. I genitori si sono riservati la possibilità di sporgere una denuncia alle forze dell’ordine, mentre questa mattina vorranno incontrare il dirigente scolastico per comprendere meglio l’accaduto.
Secondo le prime testimonianze il giovane avrebbe avuto un alterco con un compagno di classe che non ha esitato a colpirlo con un pugno alla testa. L’episodio sarebbe accaduto al rientro dalla ricreazione, nell’ora di Matematica. La docente stava rientrando in classe.
Il dirigente della Mattei, Salvatore Cianciolo, nel condannare l’episodio preferisce parlare di alterco tra adolescenti e non di episodio di bullismo. Negli scorsi giorni si sono registrato episodi presso la Ettore Romagnoli, Paolo Emiliano Giudici (di competenza della scuola San Francesco) e in una scuola ad indirizzo superiore.