Gela. Prima la passerella allo stadio Presti, poi le dimissioni. Angelo Tuccio prepara il cambio di guida alla presidenza del Gela calcio. Non c’è l’ufficialità ma i rumors danno per certo l’addio del patron biancazzurro giovedì, subito dopo l’amichevole che il Gela disputerà in notturna al Presti contro il Licata. Lo aveva detto già un paio di mesi fa Tuccio. Ha bisogno di dedicarsi anima e corpo alla sua azienda. Questo non significa che abbandonerà il Gela, tant’è che ha costruito una squadra che in Eccellenza potrà lottare per i primi posti.
E le novità non sono finite perché per completare la rosa a disposizione di Simone Pardo mancano un paio di pedine. Sicuramente un difensore centrale (il nome di Rocco D’Aiello non è stato confermato) ed un altro attaccante che possa essere alternativa a Maurizio Nassi. Il difensore arriverà entro qualche giorno, prima del debutto in Coppa Italia con la Sancataldese.
Promozione.
Atletico Gela e Macchitella Gela continuano a lavorare in vista del prossimo torneo. La società giallorossa dell’Atletico Gela, in particolare, praticamente ha tutta una rosa da rifondare ed ha iniziato appena una settimana fa a radunare alcuni giocatori per la preparazione atletica. Agli ordini del neo tecnico Giuseppe Misiti si sono ritrovati una decina di calciatori tra cui gli ex Gela Calcio i centrocampisti Alessandro Rodoti, Toti Vittoria e Giuseppe Sammartino oltre ad altri giovani atleti che dovranno tenere alta la bandiera giallorossa nel torneo ragionale. Possibilità per gli ex Gela Davide Ascia, Felice Mezzasalma, Giovanni Falsaperla, Donato Camiolo.
Di tutt’altro tenore la marcia del Macchitella Gela che sotto le attente direttive del neo tecnico Fabio Comandatore continua a lavorare già da più di due settimane sul campo “Enrico Mattei” di Macchitella. Ufficializzato l’arrivo del difensore Giuseppe Caruso, gelese doc ma l’anno scorso con la maglia del Comiso, e in attesa di capire se alcuni giocatori che in questo momento si stanno allenando con il club biancorosso come Manolo Brancacci e Salvatore Deoma, il direttore sportivo Mirko Fausciana continua a tenere in piedi diverse trattative per rinforzare la già competitiva rosa della società presieduta da Francesco Greco. Di sicuro ci sarà da trovare un sostituto del giovane portiere Cristian Incardona che già da qualche settimana si trova ad Agrigento insieme al gruppo di giocatori che affronterà il prossimo prestigioso campionato di Lega Pro. In pole position per un posto da titolare con gli aquilotti c’è il portiere ex Gela Calcio Donato Camiolo ma anche il giovane Marcello Bruscino ex Atletico Gela. In difesa, invece, le sirene di altri club dell’isola hanno attirato l’attenzione del giovane Rosario Tuvè ma il club biancorosso, almeno per il momento, non è intenzionato a lasciarlo andare.