Roma. L”opera “Oro” dell’ artista niscemese Marzia Nigito ha ottenuto un premio speciale alla mostra collettiva ospitata alla Galleria “Area Contesa Arte”, in via Margutta a Roma. La mostra,denominata “Trinacria”, è stata inaugurata il 17 gennaio e resterà aperta fino al 28 gennaio, nella Sala Botero. In esposizione, nella prestigiosa galleria ci sono opere di pittura, scultura, gioielli e creazioni artigianali.
Marzia Nigito è tra i 24 siciliani presenti a Roma, le cui opere sono state particolarmente apprezzate dai numerosi visitatori. Il premio speciale “Margutta 90” è stato assegnato a Marzia Nigito. L’opera resterà esposta ancora per una settimana nella galleria romana.
«Sono felice per questo premio inaspettato – commenta Marzia Nigito – la mia opera, “Oro”, nasce da un progetto fotografico avviato insieme alla modella Cristina Di Pietro. Rappresenta due corpi a specchio che volteggiano formando quasi una spirale. Questa immagine trasmette insieme debolezza e forza, il contrasto apparente tra la fragilità e la potenza di una donna».
La mostra resterà aperta fino al 26 gennaio, da martedì a sabato, dalle 11 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,30; domenica e lunedì, dalle 16 alle 19,30.