Premiati i centisti, Greco parla di meritocrazia ma i progetti per i giovani sono fermi

 
0
I centisti premiati in Aula consigliare.

Gela. I centisti sono stati al centro di un incontro in Aula consiliare voluto dal sindaco Lucio Greco e dall’assessore all’Istruzione, Nadia Gnoffo. A fare gli onori di casa è stato il presidente dell’assise civica, Salvatore Sammito, e Rosario Trainito, consigliere più giovane a sedere tra gli scranni. I centisti sono stati premiati con una cerimonia ufficiale che ha permesso di rilanciare l’impegno verso le politiche giovanili, parlando di meritocrazia e assunzioni.

Peccato che lo sportello Cof, Centro di orientamento alla formazione, è stato soppresso a giugno in attesa di conoscere le intenzioni della giunta Greco e che restano nel limbo i circa 4,5 milioni di euro destinati alla realizzazione del progetto Officine della gioventù e di Macchitella Lab, quest’ultimo legato alle opere di compensazioni per la riconversione della fabbrica Eni in bio raffineria.
Il sindaco ha parlato anche di assunzioni assicurando la fine di logiche clientelari in favore della meritocrazia.
Il presidente del consiglio comunale, Sammito, ha posto l’accento sulla consulta giovanile mentre il consigliere Trainito è pronto a presentare una mozione in favore degli studenti con difficoltà economiche.
Intanto, tra i centisti, c’è chi evidenzia la necessità di lasciare la città per proseguire con gli studi universitari. Tutti, comunque, hanno apprezzato la cerimonia di premiazione promossa dalla politica locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here